Tom's Hardware Italia
Android

Digfender, scava in cerca di risorse e proteggi il castello

Stanchi dei tower defense dove dovete adattare le vostre strategie al terreno di battaglia? In Digfender sarete voi a creare il percorso da far affrontare ai nemici.

Qualche tempo fa i ragazzi di Mugshot Games pubblicarono CastleMine, un tower defence leggermente atipico che ha registrato ottimi risultati pur assestandosi sulla valutazione media di 3,9 su 5 sul Google Play Store. Ma ora, la software house è pronta a ritornare sui vostri smartphone e tablet con Digfender, un nuovo titolo che ricalca lo stesso stile ed il gameplay della loro precedente creazione.

Molte delle meccaniche di gioco sono celate nel titolo, in Digfender dovrete scavare e difendere. Al posto di ricevere attacchi frontali, la fortezza da difendere sarà attaccata dal sottosuolo e, ironia della sorte, sarete proprio voi a spianare la strada ai nemici.

Digfender

Nel terreno sottostante al castello ci saranno varie risorse, queste possono essere ottenute scavando, tuttavia, il percorso che creerete faciliterà anche il lavoro ai vostri nemici, il titolo prevede quindi due fasi di gameplay.

Nella prima fase dovrete creare un percorso che vi permetta di ottenere un numero sufficiente di risorse utili a costruire le difese, ma che allo stesso tempo non risulti troppo semplice per gli avversari. Nella fase successiva, in tipico stile tower defence dovrete piazzare tatticamente le torrette in modo tale da eliminare ogni nemico prima che raggiunga le porte del castello.

Digfender approderà su Android, Windows Phone ed iOS. Gli sviluppatori confermano la distribuzione per il prossimo 5 novembre; il titolo inoltre non avrà alcun tipo di paywall, infatti dovrebbe essere giocabile senza dover spendere un solo centesimo.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4