Tom's Hardware Italia
Android

Don’t Starve Pocket Edition annunciato, preparatevi a sopravvivere anche su mobile

Non si sa se arriverà sia su Android ed iOS, non si sa se manterrà le stesse caratteristiche della versione PC e PS4, l'unica certezza è che Don't Starve Pocket Edition è realtà e con buona probabilità sarà tosto come quello originale!

Don't Starve è un videogioco per PC pubblicato nel 2013, il survival sand-box caratterizzato dalla visuale isometrica ha da subito ottenuto un grande successo, tant'è che l'anno successivo è arrivato anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Un po' sulla falsariga di Minecraft, anche Don't Starve riceverà la sua "Pocket Edition", cioè una versione appositamente concepita per smartphone e tablet Android ed iOS.

Don't Starve Pocket Edition
Don't Starve Pocket Edition

A dichiararlo è stata Klei Entertainment, la stessa software house che si è occupata delle due versioni "principali". L'annuncio è avvenuto tramite un brevissimo video su Instagram che mostra il gioco già in esecuzione… o almeno il menù principale visto che, oltre quello, non si è visto granché.

Don't Starve è un survival game di quelli veri! Strano ma vero, è uno dei pochissimi survival dove l'obiettivo principale è sopravvivere quanto più a lungo possibile in mappe casualmente generate. Vi sono numerosi protagonisti tra cui scegliere, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma tutti con delle necessità: nutrirsi e mantenere una buona salute mentale. Per fare ciò dovrete trovare un giusto equilibrio ed adottare buone strategie per sopravvivere alle varie stagioni, alla fauna aggressiva e persino i mostri generati dalla mente del protagonista quando la salute mentale inizia a calare. Il tutto è accompagnato da un sistema di crafting e mining che ci permette di creare tantissimi oggetti, armi ed armature. Ma non è tutto oro quel che luccica, il gioco è caratterizzato da una difficoltà non da poco e dalla totale assenza di tutorial, starà a voi scoprire le meccaniche di gioco, e questo spesso vi porterà alla morte, la quale è permanente!

Di Don't Starve Pocket Edition non si sa ancora molto, l'unica cosa che è possibile estrapolare dal video è che sarà compreso dell'espansione "Reign of Giants". Ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare dalla software house. Se invece siete alla ricerca di un titolo per Android ed iOS che abbia più o meno le stesse meccaniche, potete dare un'occhiata a Crashlands attualmente in fase beta e pronto alla distribuzione nel corso di quest'estate. 

Nexus 6 Nexus 6
iPhone 6 16GB iPhone 6 16GB
Don't Starve [Edizione: Germania] Don't Starve [Edizione: Germania]