Android

Don’t Starve Pocket Edition si mostra con un video gameplay

Una settimana fa, quando venne pubblicato il breve video su Instagram, nessuno poteva pensare che il gioco fosse già pronto e che sarebbe stato rilasciato esattamente 8 giorni dopo. Oggi Don't Starve Pocket Edition è arrivato sull'App Store puntuale come un orologio svizzero. Come anticipato ieri si tratta di un'esclusiva iPad ed ha un costo di 4,99 euro.

Come è possibile vedere dal primo video di gameplay pubblicato da poche ore, il gioco è uguale alla versione PC e PlayStation 4, i cambiamenti sono veramente pochi. L'interfaccia rimane praticamente invariata, con l'unica differenza che vi sono due bottoni utili per svolgere le azioni. Le meccaniche di gioco sono invece le stesse.

Don't Starve Pocket Edition
Don't Starve Pocket Edition

Per chi non conoscesse questo gioco che ha ottenuto grandi successi negli anni scorsi, si tratta di un sandbox focalizzato sulla sopravvivenza. A far da protagonista c'è la visuale isometrica ed un comparto grafico stilisticamente molto particolare il quale sembra quasi disegnato a mano. Nonostante possa sembrare semplice, Don't Starve è uno dei videogiochi più difficili che mai giocherete… la morte incomberà più volte e solo con l'esperienza riuscirete a capire le basi della sopravvivenza. La luce ed il fuoco saranno essenziali per la vostra sopravvivenza perché senza una fonte di luce nel corso della notte, il protagonista sarà inesorabilmente divorato da misteriose creature.

Don't Starve Pocket Edition al momento è un esclusiva iPad, non è prevista né una versione per iPhone, né una versione per Android. Giustificata l'assenza su smartphone, ma un gioco del genere su tablet Android alzerebbe un po' l'asticella della qualità dei videogiochi presenti sul Google Play Store.

Don't Starve Don't Starve
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5