Dungeon Defenders: Android e Unreal Engine 3

Dopo Infinity Blade su iOS, l'Unreal Engine 3 è pronto a sbarcare su Android con un progetto meno ambizioso, ma comunque un primo passo: Dungeon Defenders First Wave.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dungeon Defenders: First Wave sarà il primo titolo per Android basato sull'Unreal Engine 3. Stando a quanto affermato dalla software house Trendy Entertainment, il gioco è "il primo a usare la tecnologia Unreal Engine, alla base dell'acclamato Infinity Blade, sulla piattaforma Android". Il titolo non ha nulla a che spartire con quello realizzato da Epic, salvo per le "fondamenta". Come potete vedere nel video (versione iOS), la grafica non è eccezionale ma è senz'altro adatta al tipo di gioco.

Dungeon Defenders: First Wave è disponibile anche su iOS, mentre sull'Android Market sarà reso disponibile il 23 dicembre. Secondo le indiscrezioni per giocare serve uno smartphone con Android, 2.1, un System On Chip a 800 MHz con supporto OpenGL ES 2.0, almeno 512 MB di RAM e 400 MB di spazio per l'installazione.

Nella lista dei prodotti supportati si citano tutti i dispositivi Tegra 2, il Nexus S, il Galaxy Tab e gli smartphone Galaxy, il Droid 2 e l'X, l'HTC Evo 4G, Incredible, myTouch 4G, T-Mobile G2, Dell Streak, HTC Desire e Nexus One.

L'aspetto interessante è appunto il motore grafico Unreal Engine 3, una vera novità per la piattaforma Android. Ciò potrebbe stare a significare - anche se Epic per ora non ha dichiarato nulla - che altri titoli basati su questa soluzione potrebbero arrivare nei prossimi mesi, tra cui (visto il successo su iOS) anche Infinity Blade (UDK per iOS, tutti possono realizzare Infinity Blade).