Ecco i servizi cloud per Windows Mobile

Anche Microsoft si appresta a lanciare la sua piattaforma cloud per l'ambiente mobile

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft è prossima a svelare una serie di servizi cloud per il settore mobile. Durante il GSMA Mobile World Congress di Barcellona, previsto per febbraio, è probabile che vengano presentati ufficialmente SkyBox, SkyMarket e SkyLine.

SkyBox è una piattaforma online analoga a Mobile Me di Apple, quindi con funzioni di gestione remota di mail, foto, storage e altro. La novità è che potrebbe essere compatibile non solo con i dispositivi Windows Mobile ma con altri modelli basati su altre piattaforme.

SkyMarket, invece, è l'atteso "App Store" di Microsoft che tenterà di recuperare il terreno perduto nei confronti degli avversari sotto il punto di vista applicativo, e di sviluppo indipendente.

SkyLine è il contenitore business per SkiBox, quindi rappresenta il pacchetto aggiuntivo di servizi pensati per le imprese.

Secondo indiscrezioni potrebbe essere proprio l'evento di Barcellona il palcoscenico privilegiato per un primo assaggio di Windows Mobile 6.5 – atteso sul mercato per la prossima estate.