Ecco la nuova feature di Nothing OS 3.0 che conquisterà gli utenti

Carl Pei, CEO di Nothing, rivela un'immagine che mostra una nuova funzione di personalizzazione in arrivo con Nothing OS 3.0.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il fondatore e CEO di Nothing, Carl Pei, ha recentemente condiviso alcune novità in arrivo con il prossimo aggiornamento Nothing OS 3.0. Attraverso il suo account "X" (@getpeid), Pei ha pubblicato immagini che anticipano nuove caratteristiche previste per la personalizzazione della schermata di blocco e per i Quick Settings interattivi.

Le personalizzazioni della schermata di blocco includono tre diverse configurazioni: il Default che visualizza orologio, giorno e data; Clock + Widget che mostra l'ora con un design puntiforme e tre widget per azioni rapide, meteo e data; e l'opzione Expanded Widget Area, che presenta un orologio analogico, una grande mattonella per la data e widget per azioni rapide, meteo e contatti.

Il CEO ha introdotto anche la nuova animazione interattiva dei punti per i Quick Settings, che si articolerà su tre livelli: un livello per l'immagine in input, uno per l'interazione in tempo reale e uno per l'output finale.

Il rilascio di Nothing OS 3.0 è previsto per settembre, a un anno di distanza dall'aggiornamento del Nothing OS 2.0. L'aggiornamento sarà disponibile per Nothing Phone (1), Nothing Phone (2) e Nothing Phone (2a). Inoltre, il sistema operativo introdurrà una nuova galleria nativa e un'app comunitaria, realizzate per migliorare l'esperienza utente.

Pur scusandosi per la fuga di notizie, Pei ha espresso grande entusiasmo per le nuove caratteristiche, mostrando ancora una volta la sua tendenza a condividere anticipazioni sui social media con la community di appassionati, pratica già sperimentata in passato con OnePlus, azienda della quale era il co-fondatore.

Il lancio coincide con l'introduzione del Nothing Phone (2a) Community Edition, che vedrà modifiche hardware basate sui feedback dei fan, oltre a sfondi e confezionamento ideati dal pubblico. La community di Nothing contribuirà anche alla promozione del prodotto, segnando un esempio interessante di collaborazione diretta tra un'azienda tecnologica e i suoi utenti.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.