Ekoore Duke, il Tablet all'italiana è completo ma non perfetto

Recensione - Test del Tablet Android Ekoore Duke, disponibile in un unico modello WiFi + 3G.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Si chiama Duke, lo produce Ekoore, ed è un altro tablet Android da 10.1 pollici basato su piattaforma Nvidia Tegra 2. Questa volta però c'è una novità: Duke è un prodotto italiano. Ovviamente non è fisicamente prodotto in Italia, ma a parte questo, progettazione, design e vendita portano il marchio del Bel Paese.

Ekoore Duke - Clicca per ingrandire

Optimus Pad di LG, Tablet S di Sony e tutti gli altri tablet in circolazione sono molto simili. A questa regola non sfugge il Duke, che ha tuttavia le carte in regola per battagliare contro gli altri modelli.

Ripercorriamo velocemente le specifiche tecniche. La piattaforma è la Nvidia Tegra 2 250, funzionante a 1 GHz e affiancata a 1 GB di RAM. La dotazione di memoria è pari a 16 GB, ma è disponibile uno slot MicroSD.

Lo schermo è da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel, di tipo LCD TFT. La connettività dati è gestita da un modulo Wi-Fi n, Bluetooth 2.1 e anche UMTS. Non manca l'aGPS e il pacchetto sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, luxmetro) a cui si aggiunge un motore vibrante per restituire un feedback aptico durante l'uso del touchscreen.

###old1219###old

Le fotocamere sono due, una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Android è caricato in versione 3.2.