Schermo e audio

Recensione - Test del Tablet Android Ekoore Duke, disponibile in un unico modello WiFi + 3G.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo è un punto debole del Duke. Nonostante non sia differente per diagonale o risoluzione da tutti gli altri, la qualità con cui vengono visualizzate le immagini è sotto la media. Non è chiaro se sia un problema del pannello stesso o dell'elettronica di controllo. Probabilmente il problema è da ricercare in entrambi i componenti. Sia con le immagini statiche, sia con quelle in movimento, si scorge la retinatura dei pixel e la velocità di refresh non offre una visualizzazione stabile.

Ekoore Duke - Luminosità schermo

Il tablet si riesce a usare senza particolari problemi, ma tra i modelli che abbiamo provato è senz'altro il peggiore.

Anche il Duke, come i suoi rivali, riconosce fino a dieci tocchi contemporanei.

Ekoore Duke - Tocchi simultanei riconosciuti

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa.

Ekoore Duke - Potenza dell'altoparlante integrato

Con il Duke non sono forniti un paio di auricolari, quindi ci limitiamo a valutare la qualità dell'altoparlante interno, e anche in questo caso si ripete una situazione che ben conosciamo. Lo spettro audio è sbilanciato completamente nella parte medio alta, con una qualità sufficiente solo per i suoni di sistema e, al massimo, qualche video su YouTube.