Evento Apple forse il 9 settembre: iPhone 6S, nuovi iPad e Apple TV

A settembre ormai è scontato l'evento Apple che svelerà i nuovi iPhone, iPad ed Apple TV.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La seconda settimana di settembre, probabilmente i 9, si terrà il consueto evento Apple che svelerà la nuova generazione iPhone 6S, secondo le fonti di BuzzFeed News. Ormai tutti danno per scontata l'integrazione della tecnologia Force Touch nei pannelli LCD, migliori fotocamere e un chip wireless più efficiente. Le linee dovrebbero rimanere invariate così come le caratteristiche principali. Insomma, solite versioni potenziate.

apple

Non si esclude anche qualche aggiornamento della linea iPad, con la possibilità (sebbene remota) di un nuovo top di gamma da 12,9 pollici. Ci sono inoltre buone possibilità che venga presentata la nuova Apple TV con design più sottile, SoC Apple A8, maggiore spazio di archiviazione, app store dedicato e supporto Siri per l'interazione vocale. Il telecomando poi dovrebbe montare un touch-pad.

Grande attesa anche per le novità di iOS 9, che la settimana scorsa è giunto alla Beta 5. Le innovazioni più interessanti riguardano il potenziamento dell'interfaccia vocale Siri, mappe più complete, l'app News per le notizie, Wallet per i pagamenti, etc.