Android

Everspace, il nuovo roguelike per PC potrebbe arrivare su iOS, ma ad una condizione

Qualunque persona accanita di videogiochi mobile dovrebbe aver provato almeno una volta nella vita Galaxy On Fire, il MMO ambientato nello spazio che cerca di riproporre il gameplay del caro e vecchio oGame con un comparto tecnico all'avanguardia ed una componente strategica ancora più profonda.

Due ex dipendenti di Deep Silver Fishlab (NdR: la software house che si è occupata di Galaxy On Fire) hanno fondato Rockfish Games, una nuova software house al lavoro su Everspace, un videogioco per PC che potrebbe successivamente approdare su iOS.

Everspace

Michael Schade e Christian Lohr, sono queste le due teste dietro lo sviluppo di Everspace, un roguelike ambientato nello spazio dove sarete alla guida di una navicella spaziale. Lo scopo del gioco è esplorare, fare lunghi viaggi, combattere contro altre navicelle spaziali, cercare rare risorse e migliorare il protagonista e la navicella spaziale.

Essendo un roguelike, la morte sarà un punto cardine del gameplay ed incomberà più volte senza preavviso. Trattandosi di un titolo dedicato ai giocatori hardcore, morirete molto spesso, ma gli sviluppatori hanno reso la morte una ricompensa piuttosto che una punizione. Ogni volta che morirete vi saranno dati nuovi oggetti ed accessori che vi aiuteranno ad ottenere migliori risultati nel livello successivo.

Il titolo è basato sull'Unreal Engine 4, motore di gioco che garantisce una resa grafica veramente sorprendente. Di fatto, stando a quello che possiamo vedere nel trailer, ad una prima occhiata potrebbe sembrare uno dei videogiochi col miglior comparto tecnico che si sia visto quest'anno.

Everspace è attualmente in fase di approvazione su Steam Greenlight e sarà protagonista di una campagna di finanziamento su Kickstarter che partirà il 6 Agosto. Michael Schade ha aperto alla possibilità del porting per i dispositivi iOS, ma solo nel caso in cui il gioco ottenga i risultati prefissati nella campagna di crowdfunding. Nessuna notizia invece al momento su una possibile versione Android.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb