EveryPhone è sottile quanto l'iPhone 6 ma ha Windows 10 Mobile

Chi l'ha detto che solo Apple è capace di fare smartphone super sottili? Dal Giappone arriva EveryPhone, un dispositivo con Windows 10 Mobile ma spesso 6.9 mm, quanto lo smartphone di Cupertino della scorsa generazione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Di smartphone super sottili, anche più dell'iPhone 6, è pieno il mondo (insomma, quasi, comunque qualche modello c'è) ma è innegabile che molti di essi siano sconosciuti al grande pubblico che ritiene dunque l'Apple iPhone 6 uno dei più sottili, se non il più sottile smartphone del mercato, almeno di quello mainstream.

È normale dunque che per affermarsi o quantomeno riuscire ad emergere distaccandosi dalla massa anonima di dispositivi presenti sul mercato, richiamare in qualche modo il celebre melafonino aiuta sempre (vero Oppo?), ed è quanto deve aver pensato anche il produttore nipponico dietro all'EveryPhone.

Yamada Denki Every Phone

Quest'ultimo è equipaggiato con Windows 10 Mobile ed appartiene alla fascia media ma lo spessore di soli 6.9 mm che ricalca fedelmente quello dell'iPhone 6 lo aiuterà sicuramente a distinguersi, anche perché tale misura lo rende al tempo stesso più sottile dell'attuale iPhone 6s (7.1 mm) e il più sottile tra gli smartphone con sistema operativo Microsoft.

Nelle sue dimensioni ridotte EveryPhone racchiude un display HD da 5.5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 410, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile tramite memorie microSD, fotocamera anteriore da 5 Mpixel, posteriore da 13 Mpixel e batteria da 2600 mAh.

Il prezzo, pari a 39800 yen, si traduce in 325 dollari, un costo che può sembrare elevato per un modello con questo tipo di configurazione, ma bisogna tenere presente che il mercato nipponico in media è molto più caro di quello occidentale.