Cuffie, auricolari e accessori

Facebook e Ray-Ban, gli occhiali smart AR saranno annunciati domani!

Facebook aveva rotto il silenzio riguardo agli occhiali smart su cui da tempo sta lavorando solamente nel mese di luglio. L’azienda colosso dei social network aveva annunciato la propria collaborazione con Ray-Ban per la realizzazione degli occhiali la cui uscita era prevista entro la fine del 2021.

Oggi, con un annuncio quasi passato inosservato, Ray-Ban ha annunciato la data di lancio ufficiale ed è estremamente vicina!

Facebook Ray-Ban occhiali smart AR

I primi occhiali smart realizzati da Facebook in collaborazione con Ray-Ban e EssilorLuxottica saranno presentati nella giornata di domani 9 settembre. L’annuncio ufficiale è comparso sul sito del famoso produttore di occhiali da sole.

Secondo quanto dichiarato da Facebook, questi occhiali smart saranno privi di alcun tipo di display e avranno un design in stile classico che richiamerà i normali occhiali da sole. Nonostante ciò l’azienda americana ha classificato il prodotto come un dispositivo AR, ovvero dedicato alla realtà aumentata.

Non si conoscono ancora ulteriori dettagli ma a quanto pare è possibile già confermare dispongano di una fotocamera per la cattura di video grazie ai post pubblicati di recente dallo stesso Mark Zuckerberg sulla propria bacheca Facebook.



I post sono realizzati in prima persona e sono descritti dal CEO del social più conosciuto al mondo utilizzando l’emoji con gli occhiali da sole, di fatto diradando ogni dubbio sul dispositivo che ha registrato i video.

Sul sito ufficiale Ray-Ban campeggia la dicitura “Questa è una storia che non vorrai perderti“, forse un richiamo alla possibilità di registrare velocemente Storie per Facebook e magari anche WhatsApp direttamente dagli occhiali smart.

Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa verrà annunciato durante l’evento di domani, anche se potrebbe trattarsi solamente di una presentazione a 360° del prodotto priva di prezzi e relativa data di lancio. Voi cosa ne pensate? Siete interessati ad un prodotto simile?

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo realme GT Master Edition su Amazon!