Android

Facebook Messenger, gioco di calcio nascosto per Euro 2016

Vi ricordate il minigioco di basket inserito all'interno dell'applicazione Facebook Messenger verso la fine di marzo? Ora tocca a Keepy Up, un nuovo minigame dedicato al calcio creato per celebrare gli Europei 2016.

KeepyUpChallenge

L'intenzione di Facebook è chiara: ripetere l'enorme successo riscosso con il gioco di basket, che ha visto più di 1 miliardo di sfidanti in meno di 90 giorni.

Ovviamente questa volta non ci sono palloni arancioni da tirare in un canestro; i giocatori vedranno una classica palla da calcio e lo scopo sarà di fare il maggior numero di palleggi possibili, sfiorando con le dita il touchscreen del proprio smartphone o tablet.

Per cominciare una partita è sufficiente inviare l'emoticon a forma di pallone da calcio a un vostro amico. Dopodiché basterà toccare la palla per cominciare la sfida.

Ogni volta che la palla rimbalza si totalizza un punto e più a lungo la si tiene in "aria", più punti si ottengono, mentre simpatiche emoji appaiono come incoraggiamento. O come scherno, a seconda delle vostre prestazioni. Insomma, un simpatico passatempo in attesa dell'inizio della vostra partita preferita.