Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Smartwatch

Feeltact, il bracciale per messaggiare con le vibrazioni

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas la redazione di Tom's Hardware ha potuto toccare con mano numerosi dispositivi wearable, vale a dire indossabili. Feeltact di Novitact è uno di questi e si presenta come un comunissimo braccialetto.

novitact feeltact

La particolarità di Feeltact è che dopo averlo indossato, facendo attenzione a rispettare il verso giusto, lo si può usare per comunicare con un'altra persona in possesso dello stesso braccialetto.

Feeltact sfrutta infatti la vibrazione, tramite quattro motori installati sui cosiddetti "punti cardinali" del dispositivo, come spiega il nostro Andrea Ferrario nel video che vi proponiamo in questa notizia.

Ovviamente si parla di messaggi in codice, visto che soltanto dopo essersi messi d'accordo con un'altra persona si riuscirà a decifrare il contenuto del messaggio. La vibrazione è gestita tramite un'applicazione per smartphone, che si collega al braccialetto tramite Bluetooth.

Il costo per mandare messaggi in codice discretamente è tuttavia salato. Si parla di 250 euro per un singolo Feeltact, e chiaramente per comunicare con un'altra persona sono necessari almeno due braccialetti, per una spesa totale di 500 euro. Cosa ne pensate?