Tom's Hardware Italia
Android

Football Manager 2016 porta con sé due versioni mobile

Se vi sentite veri allenatori ed amate la saga Football Manager, sarete felici di sapere che quest'anno SEGA ha pensato a ben due versioni mobile.

L'Italia è una delle nazioni più rinomate al mondo quando si parla dello storico sport del calcio. È il nostro sport nazionale, c'è chi lo apprezza e chi no, ma in un modo o nell'altro è uno sport che entra nelle vite di tutti gli italiani.

C'è chi il calcio lo odia, c'è a chi piace praticarlo e poi ci sono quelli che si sentono futuri allenatori della nazionale italiana. Questi ultimi saranno felici di sapere che SEGA, lo storico publisher giapponese, insieme a Sports Interactive sta per pubblicare Football Manager 2016, famosa serie che trasforma il gioco del calcio in un titolo gestionale.

Per la precisione, la versione mobile di Football Manager 2016 sarà pubblicata in due differenti salse: Footbal Manager Mobile e Football Manager Touch. Scelta che inizialmente risulta un po' confusionaria ma stando alle dichiarazioni degli sviluppatori è totalmente giustificata.

Football Manager 2016

Football Manager Touch 2016, disponibile per PC, MAC, Linux e tablet ad alta risoluzione, sarà focalizzato sul comparto singleplayer e su tutta la parte manageriale. È possibile seguire le partite ed impartire consigli alla squadra grazie al motore di gioco che riproduce tutte le azioni in modo fedele.

Football Manager Mobile 2016, disponibile per dispositivi Android ed iOS, è una versione ancora più semplificata del gioco e sarà compatibile con la maggior parte dei tablet e smartphone.
Si focalizza sulla gestione della squadra, per la precisione su aspetti come le trasferte, le tattiche, chi gioca, chi rimane in panchina, ecc.

Entrambe queste versioni sono pensate per partite più o meno brevi, adatte perciò ai dispositivi mobile per le quali sono state sviluppate. Football Manager 2016, insieme alle due versioni per il mondo mobile, approderà sul mercato il 13 novembre.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
LG G4