Tom's Hardware Italia
Android

Fruit Ninja compie 5 anni ed Halfbrick lo aggiorna insieme a tutte le sue creazioni

Sembra ieri che eravamo tutti davanti ai nostri smartphone intenti ad affettare frutta con un dito, sulla nostra faccia un'espressione sbalordita. Fruit Ninja ha conquistato tutti e sono passati ben 5 anni dalla sua distribuzione. Halfbrick ringrazia tutti aggiornandolo con nuovi contenuti.

Chi non conosce Fruit Ninja? Si tratta del videogioco arcade per Android ed iOS che in breve tempo è diventato un fenomeno popolare in grado di conquistare grandi e piccini, facendo spopolare la software house Halfbrick Studios.

Non si direbbe ma sono passati ben 5 anni dalla distribuzione di Fruit Ninja, uno dei videogiochi mobile più scaricati di sempre. Per l'occasione, Halfbrick ringrazia i fan aggiornando quasi ogni titolo da loro sviluppato.

Fruit Ninja 5 Anniversay

Infatti Halfbrick Studios, non è solo Fruit Ninja, successivamente alla pubblicazione del capitolo che ha fatto divertire milioni di aspiranti "samurai affetta-frutta", la software house ha pubblicato altri videogiochi di successo come:

  • Jetpack Joyride, un action arcade a scorrimento laterale molto frenetico, in cui dovremo aiutare Barry Steakfries ad attraversare numerosi livelli a bordo del suo jetpack.
  • Monster Dash, nei panni dello stesso protagonista di Jetpack Joyride, si tratta sempre di un action arcade, ma con una componente shooter ancora più presente.
  • Age of Zombies, ultimo capitolo della triologia dedicata a Barry Steakfries, si tratta di uno shooter con visuale dall'alto dove dovremo fare i conti con gli zombi.
  • Radical Rappelling, platform a scorrimento verticale nel quale dovremo scendere dalle montagne evitando ostacoli e servendoci della fidata fune.
  • Band Stars, titolo leggermente diverso da quelli sopra descritti. In Band Stars dovremo gestire un band ed aiutarla nelle esibizioni.
  • Bears vs Art, un puzzle game nel quale vestiremo i panni di un orso arrabiato.
  • Top Farm, nel periodo in cui i videogiochi in cui bisognava gestire una fattoria erano molto popolari. Anche Halfbrick Studios pubblicò un gioco a tema.
  • Yes Chef, unica esclusiva iOS, si tratta di un puzzle a tema culinario.
  • Colossatron, un action nel quale impersoneremo un serpente robot intento a distruggere l'intero mondo. Vanta un gran numero di download ed è stato accolto molto bene dalla critica, guadagnandosi il titolo Top developer su Google Play Store.
  • Fish Out Of Water, altro arcade molto semplice ambientato nell'oceano.
  • Fruit Ninja Academy: Math Master, lo stesso concetto dietro Fruit Ninja ma mescolato alla matematica.

Fatta eccezione per pochi titoli, quasi tutti i videogiochi di Halfbrick Studios si sono aggiornati in occasione del quinto anniversario di Fruit Ninja. Trovate tutte le creazioni di Halfbrick Studio sia su Google Play Store che iTunes.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5