Windows

Fujitsu Stylistic Q702, il tablet professionale con CPU Core e tastiera

Pagina 1: Fujitsu Stylistic Q702, il tablet professionale con CPU Core e tastiera

Introduzione

Lo Stylistic Q702 è il nuovo ibrido che secondo Fujitsu interpreta al meglio le caratteristiche di Windows 8 nella doppia interfaccia desktop e Modern UI. Come molti altri che stanno arrivando in commercio, si tratta in sostanza di un tablet da 11,6 pollici che può essere usato standalone, con la tastiera dock in dotazione che trasforma di fatto il prodotto in un notebook a tutti gli effetti.

Fujitsu Stylistic Q702 – Clicca per ingrandire

La grossa distinzione rispetto al Samsung ATIV Smart PC che abbiamo provato di recente è che si tratta di un sistema professionale. Abbiamo quindi il riconoscitore di impronte digitali, il chip TPM, la batteria rimovibile sul tablet, a cui se ne affianca una seconda integrata nella base dock per aumentare l'autonomia in fase di produttività. Fujitsu dichiara una durata della batteria fino a 9 ore e mezzo con le due batterie combinate.

Fujitsu Stylistic Q702 – Clicca per ingrandire

Il display ovviamente ha un trattamento opaco (quello lucido negli ambienti professionali è mal visto) e per tutta la struttura sono stati impiegati materiali di rivestimento di alto livello che alzano il prezzo ma restituiscono un'ottima qualità costruttiva.

###old2125###old

Il prezzo di listino come c'è da aspettarsi è salato, ma del resto i sistemi professionali hanno sempre un costo superiore a quello dei prodotti consumer. Parte da 1199 euro più IVA e sale in funzione delle configurazioni. Inutile fare paragoni fra i due mondi, le esigenze sono diverse e le aziende che acquistano in volumi hanno un potere di contrattazione che i singoli consumatori non hanno.