Android

Galaxy A 2019: alcuni smartphone avranno Android 12

Alcuni smartphone della famiglia Galaxy A 2019 saranno aggiornati fino ad Android 12. Questo il trattamento che Samsung riserverà nei confronti di taluni smartphone distribuiti l’anno scorso.

Non è un rumors ma una risposta alla domanda di un utente che chiedeva se il proprio Galaxy A90 sarebbe stato aggiornato per 3 anni, come precedentemente confermato dall’azienda per gli smartphone d’alta fascia.

Galaxy A 2019

Non è segreto che Samsung sia stata sempre abbastanza “cauta” nella distribuzione delle nuove release di Android. C’è da dire però che prendere un OS Stock e cucirci attorno una OneUI così profonda è senz’altro pesante e lungo in termini di tempo.

A prescindere da questo, l’intenzione già confermata è quella di garantire aggiornamenti per 3 Major Release Android per la linea Top Galaxy S e Galaxy Note. Ed ora Samsung dichiara che anche alcuni smartphone della famiglia Galaxy A 2019 saranno aggiornati per altrettante release, con un occhio di riguardo legato all’hardware. Vi riportiamo il testo tradotto in Italiano:

Si noti che, sfortunatamente, i modelli precedenti a Galaxy S9, Note 9 non sono considerati, poiché vengono meno sufficienti specifiche e risorse hardware. I prodotti della serie A e tablet di fascia alta rilasciati dopo l’S10, sono in fase di revisione aggiuntiva e le politiche dettagliate di aggiornamento del sistema operativo verranno annunciate in seguito controllando le specifiche hardware e le risorse. Fate riferimento alle comunicazioni dell’app Samsung Members, canale ufficiale di Samsung.

Tradotto, in base alle risorse hardware, verrà deciso se aggiornare una release aggiuntiva di Android o no. Ergo, non aspettatevi un Galaxy A10 aggiornato ad Android 12 ma Galaxy A80 probabilmente lo sarà.

Chiaramente la situazione verrà ripresa anche per gli smartphone Galaxy A 2020 che, con 3 anni di aggiornamenti, arriveranno ad avere Android 13, sempre con il benestare di Samsung in base all’hardware.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.