Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Galaxy A9 Star Pro, Samsung pensa a 4 fotocamere posteriori?

Samsung Galaxy A9 Star Pro potrebbe essere il primo smartphone del colosso di Seul con quattro fotocamere posteriori. L'indiscrezione arriva dal portale tedesco All AboutSamsung, che ha svelato oggi quella che potrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo con tanto di render stampa non ufficiale.

Secondo la fonte, Galaxy A9 Star Pro sarà dominato frontalmente da un ampio display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione Full-HD+, mosso dal SoC Snapdragon 660 di Qualcomm accoppiato a 6GB di RAM e 128GB di storage espandibile tramite micro-SD fino a 512GB. Lo sblocco del dispositivo è affidato a un sensore biometrico posto sulla back cover e al riconoscimento del volto.

A9
Credit Image: AllAboutSamsung

Non mancano ovviamente i dettagli relativi all’aspetto più interessante, ossia il comparto fotografico. Sempre secondo la stessa fonte, ritroviamo sul retro un sistema di quattro fotocamere: sensore principale da 24 Megapixel con obiettivo f/1.7 e stabilizzazione ottica dell’immagine, sensore di profondità per la messa a fuoco live da 5 Megapixel  con obiettivo f/2.2, sensore da 8 Megapixel con grandangolo a 120° e obiettivo f/2.4 e sensore da 10 Megapixel per lo zoom ottico 2X e obiettivo f/2.4.

Leggi anche: Galaxy S10, nuovi dettagli sulle tre fotocamere posteriori

Sulla parte frontale, invece, una sola fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e obiettivo f/1.7. Il tutto alimentato da una batteria da 3.720 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 2.0 tramite cavo USB Type-C. Tuttavia, per il momento si tratta di notizie non ufficiali e mancano dettagli riguardanti il prezzo di vendita e la data di commercializzazione, che potrebbero essere svelati nel corso della presentazione prevista per l’11 ottobre.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.