Android

Galaxy Note 2 avrà Android 5 Lollipop

Android 5.0 Lollipop sbarcherà anche sui Galaxy Note 2. Sul sito finlandese dell'azienda sud coreana infatti è apparsa una tabella che riassume la prossima disponibilità degli aggiornamenti di tre terminali con Android 4.4.2: oltre al Galaxy Note 2 e al Galaxy Note 2 4G figurano anche il Galaxy Note 3 e il Galaxy Note 4.

Galaxy Note 2

Galaxy Note 2

Per gli ultimi due prodotti in elenco la novità era attesa, meno per il Note 2, un prodotto del 2012 che ha esordito con Android Jelly Bean e che già aveva beneficiato del passaggio a Kit Kat.

aggiornamenti Android 5

In genere nel mondo Android ci si aspetta che i produttori recepiscano gli aggiornamenti del sistema operativo sui modelli recenti, mentre il destino di quelli più datati è un'incognita. In questo caso quindi la notizia sorprende positivamente e chi ha ancora un Note 2 ne sarà felice. Al momento non conosciamo dettagli sulle tempistiche.

Samsung Galaxy Note II Samsung Galaxy Note II
Samsung Galaxy Note II Samsung Galaxy Note II

Ricordiamo che Android 5.0 (Lollipop) è in distribuzione anche sull'LG G3, su diversi terminali Sony, HTC e Motorola, sui Nexus ed è scontato il suo arrivo sui top di gamma dei maggiori produttori. Nel caso di Samsung è previsto anche sul Galaxy Alpha, Galaxy S4, Galaxy S5 e S5 mini.