Software e Pennino

Note 3 è la scelta migliore per chi vuole la massima produttività e uno strumento con cui lavorare.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Software e Pennino

Note 3 è fatto per essere usato con il pennino. Se non ne avete bisogno, allora considerate altri modelli Samsung, dotati dello stesso software.

Le nuove funzioni, che vedete nel video qui sotto, non cambiano radicalmente l’esperienza con il Note, ma la completano. Il sistema di riconoscimento della scrittura, a patto che abbiate una calligrafia decente, aiuta quando dovrete prendere veloci appunti in movimento. Il sistema multi-finestra per le applicazioni non l’abbiamo quasi mai usato, mentre è abbastanza utile l’album dei ritagli. Insomma, dipende molto dal vostro uso personale, ma certamente il pennino è utile in condizioni di elevata produttività, dove diventa anche più veloce e preciso delle dita.

Il software del Samsung, assieme alle personalizzazioni, è uno dei più completi. S-Note è uno strumento molto potente per prendere appunti mischiano scrittura, foto e audio, inoltre è sempre disponibile un account premium di Evernote e spazio aggiuntivo su DropBox. Non dimentichiamo S-Translator e S Health, quest’ultimo per gli amanti dello sport.

 

Un’altra novità che porta il Note 3 è la visualizzazione della schermata delle notizie, simile all’HTC BlinkFeed, che si attiva con un click del tasto fisico. Sviluppata grazie a Flipboard, avrete tutte le notizie raggruppate in un mosaico sempre aggiornato. A dire il vero non l’abbiamo quasi mai usata perché abbiamo i nostri software per la lettura dei feed RSS, ma per un utente meno avanzato sarà una caratteristica apprezzabile.