Galaxy Note 4 svelato il 3 settembre: phablet da 5,7 pollici

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 4 a Berlino, poco prima dell'apertura dell'IFA. Grande attesa per questo phablet con AMOLED da 5,7 pollici.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Galaxy Note 4 sarà presentato il 3 settembre a Berlino, due giorni prima della fiera IFA. L'invito ha iniziato a circolare negli ambienti stampa e anche se si parla solo di un evento denominato "Unpacked 2014" tutte le indiscrezioni sembrano confermare l'annuncio del nuovo phablet, forse l'avvento del visore di realtà virtuale Gear VR e uno smartwatch della serie Gear.

Pronti per il Note 4? (concept)

Il Galaxy Note 4 dovrebbe rappresentare l'avanguardia del segmento mobile con uno schermo AMOLED da 5,7 pollici dotato di risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Scontata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 805. Mentre il resto della dotazione dovrebbe comprendere una fotocamera da 16 Megapixel posteriore con stabilizzatore, una fotocamera da 4 Megapixel frontale, 3 GB di RAM e capacità di archiviazione pari a 32 GB – espandibile via SD, supporto 4G LTE Advanced, supporto S-Pen e cardiofrequenzimetro.

Si mormora della possibilità che il dispositivo venga distribuito in più versioni, magari con struttura in metallo oppure pannello curvo ma potrebbero essere semplicemente speculazioni prive di fondamento.

Il sistema operativo di riferimento sarà Android 4.4 KitKat. Prezzo? Alto, c'è ben poco da sperare. Non resta che fiondarsi sul Galaxy Note 3 e attendere i suoi progressivi tagli di listino.