Tom's Hardware Italia
Android

Galaxy S10, Samsung a lavoro su una nuova modalità notturna

Samsung potrebbe rilasciare un aggiornamento software per il Galaxy S10 già nel corso di questo mese al fine di introdurre la nuova modalità.

Anche il Galaxy S10 avrà la sua modalità notturna. Ne è convinto il noto leaker Ice Universe che, attraverso il proprio profilo Twitter, si è detto convinto del fatto che Samsung sia a lavoro per implementare questa funzionalità. Sembra che l’azienda sudcoreana stia anche rivedendo completamente l’algoritmo sul quale ruota la fotocamera dei propri smartphone top di gamma, con la logica di rilasciare un aggiornamento software a cavallo tra aprile e maggio.

Già verso la fine dello scorso anno, alcune indiscrezioni facevano riferimento a una ipotetica modalità “Samsung Bright Night”. Integrare apposite funzionalità per le fotografie in notturna è ormai una tendenza dominante in ambito smartphone. A fare da apripista è stata certamente Huawei, seguita a ruota da Google con la sua “Foto Notturna”. Opzioni che, spesso, sono in grado di fare davvero la differenza, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in articoli dedicati.

Nel caso di Samsung, secondo Ice Universe, la modalità notte rappresenterà una vera e propria modalità di scatto aggiuntiva, che si affiancherà dunque alle già esistenti Foto, Video, Pro, Hyperlapse, Slow-Motion. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma sembra che l’azienda sudcoreana possa includere tutte queste novità in un aggiornamento software da rilasciare già nel corso di questo mese. Staremo a vedere.

Acquistando un Galaxy S10, si ricevono in regalo quattro mesi gratuiti di YouTube Premium. Lo trovate in offerta su Amazon a questo link.