Galaxy S4 arriva in Italia, con Vodafone da 59 euro al mese

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy S 4 in Italia: sarà in vendita da sabato 27 aprile a 699 euro. Vodafone ha già scoperto le carte: con il piano Relax chiede circa 59 euro al mese, con Relax completo si parla di un minimo di 84 euro, per 30 mesi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Galaxy S4 sarà nei negozi di tutta Italia da sabato 27 aprile. Ieri la presentazione ufficiale nel nostro paese, in una cornice modaiola a cui hanno dato prestigio celebrità fra cui Raffaella Carrà, l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto e attori come Martina Stella e Giorgio Pasotti. '

'Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell'intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata'' ha esordito Carlo Barlocco, vice presidente di Samsung Italia. ''Galaxy S4 - ha proseguito - risponde perfettamente a questa esigenza".

Presentazione del Galaxy S 4

Si rilancia così la sfida a Apple e a tutti gli altri concorrenti, con l'obiettivo di riconfermarsi al comando del mercato. Le aspettative sono altissime: si parla di vendere 10 milioni di Galaxy S4 al mese, eclissando il successo del predecessore, che in sei mesi si era fermato (per così dire) a 30 milioni di unità.

Le informazioni tecniche sono quelle già note, per un terminale dal design pressoché invariato rispetto agli ultimi prodotti Samsung, con spessore di 7,9 millimetri e peso di 130 grammi.

Come avevamo già anticipato, chi vuole pagarlo sull'unghia dovrà sborsare 699 euro. Vodafone però ha già pubblicato le offerte in abbonamento: 54 euro al mese circa con il piano Relax. 5 per il telefono,  e 49 per l'abbonamento, che include chiamate ed SMS illimitati, 2 GB di traffico dati e la possibilità di cambiare il proprio smartphone ogni 12 mesi.  

###old2231###old

In alternativa si può puntare al piano tariffario Relax Completo. In questo caso l'esborso totale ammonta a 84 euro, i gigabyte disponibili diventano cinque e il roaming estero è più vantaggioso. Il costo per il telefono in questo caso non è considerato separatamente. 

A ogni abbonamento sono da sommare 5,16 euro al mese di tassa di concessione governativa per i privati, e di 12,91 euro per i contratti business. Alla fine si parla di circa 59 euro al mese con la tariffa Relax e di 84 euro al mese circa per quella Relax Completo, per 30 mesi, sempre che non abbiate una partita IVA.

###old2169###old

TIM non ha ancora reso pubbliche le sue offerte, per ora si è limitata a offrire in omaggio una SIM con 5 euro di traffico incluso a tutti coloro che acquisteranno il Galaxy S4 presso i suoi punti vendita. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori dettagli.