Galaxy S5 con display da 5,25 pollici e risoluzione 2K

Ultime indiscrezioni sulla dotazione hardware del nuovo Galaxy S5. Si parla di uno schermo da 5,25 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'atteso Samsung Galaxy S5 sarà svelato lunedì prossimo al Mobile World Congress, ma le anticipazioni sulle sue caratteristiche tecniche non accennano a diminuire. Le ultime di solito sono le più attendibili, se non altro perché la produzione è già avviata e la base sviluppatori si fa sempre più ampia.

Schermo flessibile

Il primo dettaglio riguarda il sensore di impronte digitali per lo sblocco (e non solo) dello smartphone. Secondo Sammobile, fonti interne avrebbero confermato la sua presenza nel tasto home (come l'iPhone 5S). Gli utenti potranno memorizzare complessivamente 8 impronte e assegnare a ognuna un'eventuale funzione. In ogni caso sarà attivabile anche il classico codice PIN.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche chiave, SamsungGalaxyS5Abonnement.com sostiene di aver ricevuto una foto attendibile del "system info" del nuovo smartphone. Ebbene, non solo dovrebbe montare uno schermo AMOLED da 5,25 pollici ma la risoluzione potrebbe essere di 1440 x 2560 pixel (560 PPI). L'iPhone 5S com'è risaputo si ferma a 326 PPI.

System Info

Dopodiché le specifiche indicano un processore quad-core 2.5 GHz o chipset Exynos 8-core (a seconda dei modelli), fotocamera da 20 Megapixel, fotocamera secondaria da 2 Megapixel, 3 GB di LPDDR3 RAM, batteria da 3.000 mAh, sensore IR, supporto 4G LTE e Android 4.4 KitKat.