Galaxy S5 Prime con scocca di alluminio: le prime foto?

Appaiono online le prime presunte foto di Samsung Galaxy S5 Prime. Una nuova scocca, con inserti in alluminio e hardware più potente. E uno schermo QHD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Samsung Galaxy S5 Prime potrebbe avere le fattezze mostrate dalle fotografie (pubblicate da PhoneArena) presenti in questa notizia. Un corpo in alluminio, altoparlanti nella parte inferiore del telefono piuttosto che posteriormente e caratteristiche hardware migliori.

Il terminale dovrebbe infatti avere uno schermo da 5,2 pollici 1440 x 2560 pixel (QHD), un system on chip quad-core Snapdragon 805, 3 GB di RAM e Android 4.4.3. Specifiche superiori rispetto al prodotto che ha debuttato ad aprile, dotato di un display Full HD da 5,1 pollici, system on chip quad-core Snapdragon 801 e 2 GB di memoria RAM.

Un terminale che oggi è al passo con i tempi, ma che presto sarà oscurato dalle soluzioni concorrenti come l'LG G3, atteso al debutto nelle prossime settimane. Per questo Samsung ha in canna una risposta, un prodotto che in molti considerano il vero "S5", anche se l'attuale versione ha superato già 11 milioni di unità vendute.