Galaxy S5 Prime con Super Amoled 2K e Snapdragon 805?

Diversi indizi fanno pensare a un nuovo top di gamma Samsung, ma l'azienda nega.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

C'è anche il Galaxy S5 Prime in arrivo, una versione ulteriormente migliorata del top di gamma Samsung. L'azienda coreana ha smentito le voci che circolano a riguardo, ma in Rete si trovano diverse prove indiziarie su questo smartphone, indicato con la misteriosa sigla SM-G906S in alcuni benchmark. Successivamente poi un prodotto con la stessa sigla è comparso sul sito zauba.com - dovrebbe trattarsi di prototipi spediti a scopo di test.  

Questo GS5 Prime dovrebbe essere uno smartphone con schermo da 5,2 pollici e risoluzione 2K (2560x1440), probabilmente un Super AMOLED visto che parliamo di un top di gamma Samsung. Ci sarebbero poi CPU Snapdragon 805 (2,5 GHz), GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria per l'archiviazione e fotocamera posteriore da 16 megapixel. A racchiudere il tutto, poi, ci dovrebbe essere un case in alluminio.

Difficile dire se e quanto siano affidabili queste speculazioni: fino ad oggi c'è stato soprattutto un sito web (Boy Genius Report) che ha insistito particolarmente sull'argomento, suscitando persino qualche sospetto tra i lettori; qualcuno pensa che sia una storia inventata, o che qualcuno abbia preso un grande abbaglio. In ogni caso BGR non è l'unica testata ad essersi occupata dell'argomento, e ormai le voci sono piuttosto insistenti.

Clicca per ingrandire

L'ipotesi di un "super GS5" d'altra parte non è forse del tutto da cestinare: lo Snapdragon 805 dopotutto sarà presto il punto di riferimento per la fascia alta, e per quanto piccola potrebbe esistere una fascia di mercato fatta di clienti disposti a spendere qualcosa in più per caratteristiche di alto livello come il case in metallo o lo schermo 2K.