Galaxy S5 smontato è ancora più bello, ma ripararlo?

iFixit ha smontato anche il Galaxy S5. Il suo indice di riparabilità è di 5 su 10 a causa dello schermo: per ogni tipo di intervento bisogna letteralmente scollarlo dal suo posto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Galaxy S5 è un bel vedere anche da smontato, ma per ripararlo la situazione si complica secondo iFixit. Con un voto di 5 su 10 per l'indice di accesso e riparabilità diciamo che sarebbe potuta andar meglio. La questione di fondo è che sebbene la rimozione e sostituzione della batteria sia incredibilmente semplice, tutto il resto richiede lo smontaggio dello schermo – con tutti i rischi del caso.

Galaxy S5

Lo stesso schermo Super AMOLED richiede delicatezza perché c'è un abbondante uso di adesivo per tenerlo al suo posto. E dire che tutto il resto dei componenti hardware è modulare e quindi agevole nella rimozione.

Galaxy S5

Infine sono interessanti alcuni dettagli a livello hardware. Il primo è che la batteria è un modello da 2800 mAh da 3,85 V e 10,78 Wh. Leggermente più potente rispetto a quella precedente 2600 mAh da 3.8 V e 9.88 Wh montata dall'S4. La memoria RAM Elpida FA164A2PM di 2 GB è la stessa in dotazione all'HTC One (M8). L'archiviazione dati invece è affidata a un modulo Samsung KLMAG2GEAC-B0 da 16 GB.