Android

Galaxy S6 Active avrà uno schermo Quad HD

Display che vince non si cambia, e Samsung Galaxy S6 Active (SM-G890A) monterà anch'esso un display Quad HD, come quello di S6 ed S6 Edge. Non si conosce ancora la dimensione del display e dunque la densità per pixel, né tantomeno la tecnologia del pannello anche se, presumibilmente, Samsung potrebbe adottare un Super AMOLED.

In questo caso vedremmo i classici benefici di questo tipo di schermi, vale a dire neri profondi e basso impatto sul consumo energetico, anche se quest'ultimo aspetto non dovrebbe rappresentare un problema per S6 Active.

S6 Active

Infatti la batteria è una 3500 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di almeno una giornata piena. Attualmente il Galaxy S6 base ne monta una da 2500 mAh. Nella nostra recensione, S6 si è fermato dopo 11 ore e 16 minuti in condizioni di elevata produttività, un buon risultato che su S6 Active dovrebbe migliorare sensibilmente in virtù dei 1000 mAh extra.

Il dispositivo, appartenente alla famiglia dei "duri" di casa Samsung, assicura un'elevata protezione contro urti, infiltrazioni di polvere e resistenza all'acqua, e sfoggia tre tasti fisici nel frontale invece che capacitivi come quelli dei fratelli "civili".

Non esistono ulteriori conferme circa l'hardware a bordo di S6 Active, ma sicuramente non ci dispiacerebbe ritrovare il potente Exynos 7420 octa-core con GPU Mali 760 MP8 e 3 GB di RAM in una scocca che sappia metterli al riparo da eventuali cadute meglio del bello ma scivoloso vetro e alluminio di S6 ed S6 Edge.

E voi cosa vi aspettate da questo Galaxy S6 Active?

 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung Galaxy S4 Active Smartphone Samsung Galaxy S4 Active Smartphone