Galaxy S6 ridisegnato da zero per dimenticare l'S5

Il successore del Samsung Galaxy S5 potrebbe essere davvero innovativo: secondo SmaMobile chiuderà con il passato. Possibile anche una versione con display curvo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Samsung Galaxy S6 (aka Project Zero) sarà ridisegnato da zero per dimenticare l'insuccesso dell'S5. In verità l'ultimo modello sta vendendo bene negli Stati Uniti, ma su tutti gli altri mercati si registra un meno 40% rispetto ai risultati dell'S4.

Secondo SamMobile diverse fonti avrebbero assicurato discontinuità rispetto al passato. Il Galaxy S6 non sarà l'ennessimo step evolutivo della serie S, bensì qualcosa di innovativo come lo sono stati l'S3 e l'S4.

Samsung Galaxy S6 concept

Galaxy S6 concept

Inoltre non si esclude la possibilità che su alcuni mercati selezionati e comunque in numeri ridotti venga commercializzato anche un Galaxy S6 Edge, ovvero la variante con display curvo – come già visto sul Galaxy Note Edge.

Samsung Galaxy S6 concept

Galaxy S6 concept

Sotto il profilo hardware non ci sono ancora certezze ma si parla della possibilità che l'S6 monti un pannello Quad HD da 2560 × 1440 pixel, Soc Snapdragon 810 (e su alcuni mercati Exynos 7420), fotocamera principale da 16/20 megapixel (Sony IMX240) e secondaria da 5 megapixel, spazio di archiviazione di 32/64/128 GB e infine il nuovo sensore Broadcom BCM4773. Soprattutto quest'ultimo è degno di interesse poiché dovrebbe consentire una forte riduzione dei consumi gestendo al meglio Wi-Fi, GPS e Bluetooth.