Galaxy S7 con schermo da 5,7 pollici

L'ultima indiscrezione sul Galaxy S7 confermerebbe la presenza di un pannello da 5,7 pollici.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Galaxy S7, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe montare uno schermo da 5,7 pollici e vantare una risoluzione di 2560 x 1140 pixel. A febbraio, durante il prossimo Mobile World Congress, ogni segreto verrà svelato ma per ora bisogna affidarsi alle anticipazioni online delle testate specializzate.

galaxy

Nel weekend è apparsa online una foto con alcune specifiche. Se i dati fossero confermati vorrebbe dire che per dimensioni sarebbe in linea con la versione S6 Edge+, anche se non è chiaro se per questo S7 si parli di schermo piatto o curvo.

Il grande interrogativo riguarda la famiglia S7. La settimana scorsa GSM Arena si è sbilanciata su almeno 4 varianti: 5,1 pollici piatto, 5,5 pollici curvo, 6 pollici curvo e piatto. Ma la fonte era un produttore di custodie, quindi la notizia avrebbe potuto riguardare un mix tra serie nuove e vecchie.

s7 camera specs leak

Le specifiche apparse online indicano la presenza di una fotocamera posteriore da 12,2 Megapixel, una frontale da 5 Megapixel, 4 GB di Ram e il SoC Qualcomm Snapdragon 820 chip. Tutto piuttosto scontato a parte il sensore della fotocamera principale che arretrerebbe rispetto agli attuali 16 Megapixel, mettendo sul piatto però una migliore qualità soprattutto negli scatti con poca luce.

Infine, sebbene il leak non possa confermarlo, tutti gli addetti ai lavori si attendono l'integrazione di un sensore di forza nello schermo, la presenza della porta USB-C e probabilmente uno scanner della retina.

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!