Smartwatch

Giacca Tommy Hilfiger per ricaricare lo smartphone al volo

La tecnologia è destinata a entrare nei nostri vestiti. L'ultima dimostrazione in tal senso ce la dà lo stilista Tommy Hilfiger che ha creato una giacca con pannelli solari che vi permette di ricaricare i vostri gingilli tecnologici in mobilità.

Tommy Hilfiger giacca pannelli solari

Tommy Hilfiger si è avvalso della collaborazione del produttore di pannelli solari Pvilion per presentare un paio di giacche, una da uomo e una da donna, caratterizzate da una trama in tartan (è un particolare disegno dei tessuti in lana) e pannelli solari flessibili resistenti all'acqua nella parte posteriore.

Un cavo raggiunge una batteria collocata in una delle tasche anteriori, che a sua volta ha una doppia porta USB in modo da poter ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Quando è pienamente carica la batteria contiene abbastanza energia per ricaricare completamente un dispositivo da 1500 mAh fino a quattro volte.

Tommy Hilfiger giacca pannelli solari

Non è chiaro quanto tempo richieda il processo di raccolta dell'energia solare, ma in alternativa è sempre possibile estrarre la batteria per caricarla mediante un collamento USB. Le giacche costano 349/379 euro e sono disponibili sul sito di Tommy Hilfiger.