Google, in arrivo una versione economica del Pixel 3?

Alcune immagini mostrano un presunto Pixel 3 Lite dotato di Snapdragon 670 e di jack audio da 3,5 mm.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Già da qualche settimana circola una voce secondo la quale Google avrebbe previsto una terza variante più economica dei suoi Pixel 3 e Pixel 3XL. Il nome in codice del presunto Pixel 3 Lite è  “Sargo” e – ancora una volta – le immagini arrivano dal blog russo Rozetked.

La fonte, che spesso si è rivelata affidabile, ha mostrato anche la presunta scheda tecnica. Lo smartphone in loro possesso è equipaggiato con lo Snapdragon 670 accoppiato a 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile. Per contenere probabilmente i costi, il display non è OLED ma si tratta di un pannello IPS LCD da 5,56 pollici con risoluzione 2220 x 1080 pixel.

Dal punto di vista del design, si presenta molto simile al fratello maggiore Pixel 3 con cornici ridotte e senza notch ma con il corpo in plastica anziché in vetro. La scocca posteriore ospita una sola fotocamera da 12 MP con doppio flash e un sensore biometrico. Frontalmente, invece, è presente un sensore da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.915 mAh. Non ci sono informazioni circa la velocità di ricarica, ma il processore implementato supporta la tecnologia Quick Charge 4+.

Altra novità rispetto ai top di gamma sarebbe la presenza del jack audio da 3,5 mm. Il prezzo previsto oscilla tra i 400 e 500 dollari ( 350-450 euro circa). Inoltre, l’azienda di Mountain View potrebbe presentarne un altro ancora – il cui nome in codice è Bonito – con a bordo lo Snapdragon 710 e che sarebbe l’alternativa al Pixel 3XL. A tal proposito, però, non ci sono ancora informazioni. Secondo la stessa fonte, Google Pixel 3 Lite potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno o nel primo trimestre del 2019.

Il Pixel 2 XL può essere attualmente acquistato attraverso Amazon a 676 euro. Lo trovate a questo link.