Google Nexus One, tuo per 530 dollari

Svelati i prezzi di vendita del Google Nexus One

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Nexus One sarà presentato ufficialmente il cinque gennaio, giorno in cui Google ha convocato una conferenza stampa a tema Android. Anche se non è ufficiale, è quasi certo che sarà l'occasione per vedere il telefono e dare il via alla distribuzione.

Nexus One.

Non bisognerà aspettare fino ad allora per saperne di più, però. Dopo aver conosciuto i dettagli tecnici, infatti, oggi possiamo aggiungere all'equazione anche i prezzi di questo nuovo oggetto del desiderio, grazie alla redazione di Gizmodo.

Vendita, pagina principale - Clicca per ingrandire.

Il Google Nexus One sarà venduto sbloccato a 529 dollari, oppure a 179 dollari con un abbonamento di due anni. Prezzi, quindi, in linea con gli altri smartphone sul mercato. Al confronto con l'iPhone, il telefono di Google costa un po' meno, e offre qualcosa in più quanto a piattaforma hardware, ma questi prodotti non sono certo separati da un abisso.  

Si possono comprare al massimo cinque telefoni per ogni account Google, ma sembra che per ognuno potrete avere una qualche forma di personalizzazione, come incisioni sulla scocca. Forse sarà possibile comprarlo online, quindi senza aspettare che un operatore italiano attivi un'offerta dedicata. Ammesso e non concesso che ci siano scorte sufficienti per tutti. 

Dettaglio dei prezzi e accessori - Clicca per ingrandire.

Una volta acquistato il Nexus One dovrà essere attivato online, dopodiché l'utente potrà cominciare ad usare il suo telefono Google e tutte le sue funzioni. Non sappiamo quanto questi dati siano vicini alla verità, ma sembrano piuttosto credibili: l'unica vera incognita, a questo punto, resta la disponibilità fuori dai confini USA, e l'abbondanza delle scorte.