Tom's Hardware Italia
Android

Google Play Store, pagare app con conto PayPal è possibile

Google ha annunciato che sarà possibile pagare applicazioni, contenuti multimediali e videogiochi presenti sul Play Store tramite conto PayPal.

Google facilita la vita di chi vuole acquistare applicazioni, contenuti digitali e videogiochi sul Play Store portando in dodici nuovi paesi, tra cui figura l'Italia, il pagamento tramite conto PayPal. "PayPal non può essere utilizzato per acquistare dispositivi o accessori su Google Play oppure per altri acquisti tramite Google Wallet al di fuori del Play Store", sottolinea la casa di Mountain View.

L'Italia è in buona compagnia con Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Quando farete un acquisto sullo store digitale di Google troverete PayPal tra le opzioni di Google Wallet. A quel punto vi basterà inserire gli estremi del vostro conto PayPal per confermare la transazione.

Una bella comodità che potrebbe favorire ulteriormente la vendita di applicazioni, contenuti e videogiochi sul Play Store, che nell'ultimo anno – afferma Google – è cresciuta di oltre il 300%. Due terzi degli acquisti avvengono fuori dagli Stati Uniti.