Google promette i banner sui cellulari

Google rilancia con le pubblicità grafiche per cellulari

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google ha deciso utilizzare i classici banner anche nelle campagne pubblicitarie per cellulari. L'aspetto grafico ricorderà le versioni web, ma le dimensioni saranno notevolmente più piccole per essere compatibili con i display degli smartphone.

Gli specialisti del marketing di Google hanno spiegato che tutte le nuove pubblicità grafiche saranno correlate alle ricerche di informazioni e linkeranno direttamente a siti compatibili con i cellulari. Il modello di business continuerà a basarsi sul cost-per-click.

L'unica limitazione è che su ogni pagina mobile verrà visualizzata un'unica pubblicità. "Per gli inserzionisti, le pubblicità grafiche saranno una sorta di strumento di branding, e poi hanno anche dimostrato di essere molto cliccate", ha dichiarato Alexandra Kenin, product marketing manager di Google Mobile Ads, sul blog ufficiale.

Le pubblicità grafiche su cellulare saranno presto disponibili su 13 mercati, fra cui Italia, Spagna, Regno Unito e USA.