Android

Hearthstone in ritardo su iPhone e Android: arriva nel 2015

Blizzard ha rimandato all'inizio del 2015 il debutto di Hearthstone per iPhone e smartphone Android. L'annuncio arriva direttamente dalla software house, che in un post sul blog di Battle.net ha spiegato di voler rispettare la tabella di marcia per l'edizione del gioco dedicata ai tablet Android, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2014.

"Siamo vicini a una versione di Hearthstone per utenti iPhone e smartphone Android, ma è chiaro che abbiamo bisogno di un po' più di tempo per realizzare tutto correttamente. Abbiamo una build e la stiamo usando internamente, ma ha bisogno di ulteriore lavoro e non saremo pronti per condividerla con noi fino all'inizio dell'anno prossimo", spiega Blizzard.

Secondo il team di sviluppo è importante che l'esperienza di Hearthstone su smartphone sia accessibile come per le versioni del gioco su PC e tablet. Una delle sfide più grosse incontrate da Blizzard sembra essere la modifica dell'interfaccia, in modo da mantenerla intuitiva e comoda per un dispositivo da tenere sul palmo della mano.

"Rendere disponibile Hearthstone su iPhone e smartphone Android è un'opportunità eccitante, ma vogliamo prenderci un po' di tempo extra per far sì che l'interfaccia utente sia personalizzata e adattata in modo eccellente alla piattaforma. Non vogliamo una conversione che non prenda in considerazione le limitazioni offerte da uno schermo più piccolo", spiega il team di Blizzard.

Nel frattempo gli oltre venti milioni di utenti che si divertono con Hearthstone dovranno continuare ad affidarsi ai cari vecchi PC, o agli iPad di Apple. Voi su che piattaforma ci giocate?