Telefonia

HMD: operazione nostalgia continua con Nokia 8800 Gold Arte

Nel mentre i dettagli su Nokia 10 PureView iniziano ad intravedersi all’orizzonte, l’operazione nostalgia avviata da HMD Global con le nuove versioni di Nokia 3310 e Nokia 8110 continua e rumors odierni riportano che si stanno preparando le versioni “ringiovanite” di Nokia 6300, 8800 e 8910.

L’obiettivo è sempre lo stesso: fare breccia nei ricordi, scavare nel passato per invogliare i clienti ad acquistare i nuovi cellulari Nokia reincarnati.

Nokia 8800

Il Nokia 6300 – nella sua versione originale – è quello che vedete qui sopra. Form factor Candy Bar con tastiera visibile e display abbastanza grande rispetto ai cellulari concorrenti venduti in periodo storico.

E poi c’è la serie 8000, con i gloriosi Nokia 8800 e 8910. Rispettivamente il modello che è stato anche placcato in oro, mentre l’altro faceva utilizzo del titanio. E come dimenticare il Nokia 8800 Zaffiro Arte con una gemma incastonata nel pad direzionale.

Nokia 8800

La particolarità dei modelli menzionati è stata sicuramente lo slider che nascondeva la tastiera e l’incredibile pregio dei materiali utilizzati. Sicuramente HMD sceglierà di lasciare intatto il design generale dei dispositivi, in modo tale da mettere a punto solo pochi e precisi dettagli.

Questi feature phone arriveranno durante il corso dell’anno, saranno dotati di tecnologia LTE 4G e il prezzo dovrebbe essere come sempre molto contenuto. Ovviamente scordatevi titanio e oro! Infine, i rumors affermano che il software che sarà utilizzato sarà compatibile con le App Android e alcune versioni di App verranno utilizzate tramite Web App.

Nokia 7.2 è uno smartphone equilibrato e dotato di Android One. Dispone di 64 GB di memoria e una batteria che garantisce un’autonomia eccellente. Lo trovate qui.