Tom's Hardware Italia
Android

Honor 20: display da 6,26 pollici e sensore biometrico laterale

Honor 20 sarà presentato il 21 maggio insieme a Honor 20 Pro. Gli smartphone avranno un design olografico che ricrea un effetto di profondità.

Honor 20 e Honor 20 Pro saranno i protagonisti di un evento organizzato dall’azienda cinese il prossimo 21 maggio a Londra. Il marchio ha già lanciato il più piccolo della serie, Honor 20 Lite, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione ma i top di gamma saranno decisamente diversi sotto vari punti di vista. Una prima conferma sui prossimi dispositivi arriva dall’azienda stessa la quale ha confermato la presenza di un ampio display curvo da 6,26 pollici.

Il pannello occuperà il 91,6% della superficie e non avrà nessun notch. I bordi saranno ridotti e frontalmente troverà posto una fotocamera frontale dal diametro di 4,5 mm su cui però non sono state fornite informazioni tecniche. A differenza dei modelli precedenti, i bordi del nuovo top di gamma sono stati levigati e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è stato implementato sul frame laterale destro in alluminio.

Come sempre, anche in questo caso Honor ha prestato una particolare attenzione all’aspetto estetico dei suoi dispositivi. I top di gamma Honor 20 e Honor 20 Pro, infatti, avranno un design olografico grazie alla back cover in vetro realizzata con la tecnologia – definita dal brand stesso – Triple 3D Mesh.  Si tratta di un processo in due fasi che ricrea un effetto tridimensionale combinando diversi strati di vetro.

Questo design creerà degli effetti ottici di profondità oltre ai giochi di luce che abbiamo avuto modo di apprezzare a bordo di Honor View 20. L’effetto di profondità è stato ottenuto incidendo milioni di prismi in miniatura. Per il resto non ci sono altre conferme. Le indiscrezioni precedenti, però, parlavano di un sistema di tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP e della presenza – quasi scontata – del processore Kirin 980 di Huawei. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere tutti i dettagli su Honor 20 e Honor 20 Pro. Appuntamento al 21 maggio!

Honor 20 Lite è disponibile all’acquisto a 299 euro. Lo trovate a questo link.