Honor 30 Lite, il 5G alla portata di tutti: ecco la data di lancio

Honor 30 Lite 5G sarà svelato ufficialmente il prossimo 2 luglio: un nuovo smartphone di fascia media compatibile con lo standard di quinta generazione.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Honor presenterà il prossimo 2 luglio uno smartphone compatibile con il 5G, ovvero Honor 30 Lite. A comunicarlo è stato lo stesso produttore cinese, attraverso un’immagine ufficiale che conferma anche la compatibilità con lo standard di quinta generazione.

Questo atteso device di fascia media sarà affiancato da altri due modelli della gamma X10. Il sistema operativo scelto sarà Android 10, (con personalizzazione EMUI 10.1). Come oramai di consueto nei device Huawei e Honor, mancheranno i servizi Google.

Il dispositivo è anche apparso su TENAA, insieme ad alcune delle specifiche tecniche. Troveremo 4/6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna. Nella parte frontale troveremo un display LCD con risoluzione FullHD+ (1.080 x 2.400 pixel), una diagonale da 6,5 pollici e un refresh rate a 90 Hz. Nel modulo posteriore saranno presenti tre sensori fotografici da, rispettivamente, 48 MP, 8 MP e 2 MP. Nella parte frontale ci sarà un singolo sensore d 16 MP.

Pur non essendo ancora certo, Honor 30 Lite potrebbe essere equipaggiato con il SoC Dimensity 800 e una batteria da 4.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 22,5 W. Tutte le altre informazioni arriveranno il prossimo 2 luglio.

Vorresti assaporare le potenzialità del 5G anche nella fascia media? Allora non perdere il nuovissimo Huawei P40 Lite 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.