Honor 4C, si rinnova lo smartphone Android da 5 pollici ultra economico

Huawei ha presentato tre nuovi prodotti. L'Honor 4C è uno smartphone da 5 pollici molto economico, così come l'Honor Pad che però è un tablet con capacità telefoniche. Lo Huawei Play Pad infine è un tablet da 10 pollici sempre caratterizzato da un prezzo molto contenuto.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Huawei ha reso ufficiali nuovi prodotti a marchio Honor e Huawei, e in particolare lo smartphone Honor 4C e i due tablet Honor Pad e Honor Play Pad. L'Honor 4C dovrebbe andare a sostituire l'attuale Honor 3C, un dispositivo che costa poco più di 100 euro e ha qualità più che discrete.

Honor

L'Honor 4C è uno smartphone Android da 5 pollici (720p) basato sul processore Snapdragon 615 (Hass unicorn 620 in alcuni mercati), abbinato a 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, e speriamo che sia stato sistemato il problema di messa a fuoco che avevamo notato sull'Honor 3C. LA batteria invece è da 2.500 mAh. Huawei non ha detto se c'è lo slot MicroSD ma lo diamo per scontato. Il prezzo al cambio è pari a 120 euro circa.

Leggi anche: Recensione Huawei Honor 3C, 5 pollici Android dual-sim a buon prezzo

L'Honor Pad è invece un tablet da 7 pollici che dovrebbe aggiungersi all'Honor T1 – o forse sostituire questo modello da 8 pollici. Il nuovo dispositivo ha una risoluzione pari a 600x1024 pixel e sfrutta un processore quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di storage. La batteria integrata è da 4.100 mAh. Forse sarebbe più adeguato parlare di phablet, visto che con una SIM 3G è possibile usare l'Honor Pad anche per fare chiamate vocali. Costa meno di 100 euro al cambio.

Leggi anche: Recensione Honor T1, prova d'uso e impressioni

Lo Huawei Play Pad infine è un tablet da 9,6 pollici (800x1280) con connettività 3G (solo dati). In questo caso è un prodotto a marchio Huawei con specifiche un po' migliori rispetto a quanto offre generalmente Honor: troviamo infatti il SoC Snapdragon 410 con 1 GB di memoria e un design un po' più sofisticato. In questo caso il prezzo al cambio è pari a 150 euro circa.

Possiamo dare L'arrivo dell'Honor 4C in Italia praticamente per certo, considerata la presenza de 3C. In ogni caso questi prodotti sono stati presentati ufficialmente solo sul mercato cinese. Vi interesserebbe averne uno?