HTC 10 con super LCD 5 e batteria da 3000 mAh

L'HTC 10 potrebbe utilizzare un pannello Super LCD 5 anziché AMOLED ed essere dotato di una batteria da 3000 mAh: a suggerirlo è il noto leaker Evan Blass @evleaks.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nuove voci di corridoio si sono diffuse in queste ore riguardo all'HTC 10, soprattutto per quanto riguarda il display, che dovrebbe essere di tipo Super LCD 5 anziché AMOLED come suggerito in un primo momento dalle indiscezioni e per la batteria, che dovrebbe essere da 3000 mAh.

Il nuovo top gamma dell'azienda taiwanese dunque dovrebbe introdurre diverse novità, a partire dal nome, fortemente semplificato rispetto al passato (inizialmente si era parlato di HTC M10 anziché One M10, ora sembra invece che debba chiamarsi soltanto HTC 10).

htc 10

In merito alle ultime due novità emerse,  non è chiaro in cosa dovrebbero consistere le differenze tra un Super LCD 5 e un normale LCD, ma a quanto pare dovrebbero riguardare l'eliminazione dell'intercapedine tra lo strato di vetro più esterno e il display vero e proprio, con conseguente miglioramento della leggibilità, della luminosità e della gamma colore riprodotta, e diminuzione dei consumi.

Il nuovo schermo quindi rapresenterebbe un'evoluzione di quello già impiegato nell'attuale HTC One M9, un Super LCD 3, forse stavolta con risoluzione QHD anziché Full HD, metre la batteria passerebbe dai 2840 mAh dell'M9 a 3000 mAh.

Sappiamo poi che il nuovo smartphone dovrebbe presentare un aspetto abbastanza differente rispetto al predecessore, con l'eliminazione degli speaker BoomSound dal frontale e della banda nera col logo HTC e l'introduzione di una smussatura piuttosto accentuata lungo l'intero perimetro della scocca.

htc 10 02

Inoltre nei giorni scorsi HTC ha pubblicato un teaser piuttosto chiaro riguardo alle fotocamere che, secondo il produttore tainwanese, saranno entrambe di livello assoluto.

Già da qualche tempo comunque si parlava del probabile utilizzo del sensore fotografico Sony IMX 377 da 12 Mpixel, con i singoli pixel da 1.55 micrometri, più grandi quindi rispetto a quelli utilizzati normalmente, mentre l'autofocus doovrebbe utilizzare sia la tecnologia laser che quella a rilevazione di fase.