HTC DLX avrà un display da 5 pollici e risoluzione Full HD?

L'HTC One X5 potrebbe essere il primo phablet con Jelly Bean e schermo Full HD del produttore taiwanese. La piattaforma hardware dovrebbe sfruttare un SoC dual core a 1.5 Ghz, mentre la memoria interna sarebbe di 16 GB.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

HTC DLX o One X5 potrebbe essere il primo phablet dell'azienda taiwanese, dotato fin dal debutto di Google Android 4.1 Jelly Bean. L'indiscrezione - che circola già da alcune settimane - arriva da un tweet di uno sviluppatore, Football4PDA, ben conosciuto su XDA, vicino ad HTC e in passato foriero di corrette informazioni. 

Sembra ormai certa la piattaforma hardware, basata su un SoC Snapdragon S4 Pro a 1.5 GHz dual core, e la RAM di 1,5 GB. La memoria interna dovrebbe essere di 16 GB mentre lo schermo dovrebbe essere da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), a differenza delle ultime indiscrezioni che suggerivano l'uso di un display da 1794x1080 pixel. Si tratterebbe del primo prodotto mobile con questa risoluzione ad arrivare sul mercato. Non dovrebbero mancare due fotocamere, una posteriore da 12 MP e una frontale da 2 MP.

La batteria dovrebbe essere da 2500 mAh, non rimovibile. Si tratta di un valore nella media considerando i due diretti concorrenti, il Galaxy Note II (3100 mAh) e l'LG Optimus Vu 2 (2150 mAh). Ricordiamo infine che dovrebbero essere presenti anche altoparlanti Beats Audio, come si può notare dalle immagini.

Se dovessero arrivare conferme ufficiali ci troveremmo di fronte a un prodotto che per caratteristiche tecniche si posizionerebbe tra il Vu 2 e il Note II. Il prodotto di Samsung può contare su un SoC quad core a 1.6 GHz più potente e 2 GB di RAM. Secondo il risultato di un test in AnTuTu, la piattaforma del prodotto HTC dovrebbe essere in grado di ottenere 11510 punti, contro i 13851 del recente Note II.

Risultato in AnTuTu del phablet HTC - Clicca per ingrandire

Sembra infine che questo phablet potrebbe anche chiamarsi Droid Incredible X, ma probabilmente questo è il nome che sarà usato presso qualche operatore negli Stati Uniti. Al momento non ci sono indiscrezioni sulle tempistiche con cui arriverà sul mercato, né tantomeno sul prezzo, che tuttavia dovrebbe posizionarsi tra i due rivali.