Conclusioni

Recensione - Test dell'Incredible S, il nuovo smartphone Android di HTC di fascia alta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

HTC Incredible S costa poco meno di 550 euro. L'aggiornamento ad Android 2.3 è confermato, ma non sappiamo ancora una data precisa per la disponibilità. Si posiziona nella fascia alta di mercato, dove tutti gli smartphone che la popolano si differenziano unicamente per alcune caratteristiche peculiari. Per ora possiamo fare un confronto diretto con l'Arc di Sony Ericsson, basato sulla stessa piattaforma hardware; è più sottile e leggero, ma più ingombrante, la fotocamera è leggermente migliore e ha l'uscita HDMI.

HTC  Incredible S - Clicca per ingrandire

Incredible S ha però la personalizzazione Sense - che per alcuni fa la differenza - e durante l'uso, la scelta dei materiali gli permette di scaldarsi di meno, migliorandone quindi l'ergonomia. Allo stesso modo, la connettività HSDPA a 14.4 Mbps raddoppia le prestazioni in trasferimento dati, infrastruttura di rete permettendo. Lo schermo di tipo SLCD è brillante, e anche l'angolo di visione è molto ampio.

###old806###old

In questa fascia di prezzo, Incredible S offre tutto quello che ci si può aspettare e, per ora, la scelta di un modello rispetto a un altro rimane una questione di gusti personali, non di prestazioni assolute. Incredible S rimane una buona scelta per gli appassionati.