HTC O2: il prossimo top gamma con Snapdragon 820, display 2k e scocca impermeabile?

Si potrebbe chiamare HTC O2 e non One M10 il prossimo top gamma dell'azienda taiwanese, da non confondere però con l'HTC Aero, che dovrebbe arrivare circa 6 mesi prima. Il nuovo flagship potrebbe essere impermeabile e dotato di Snapdragon 820 e schermo 2k da 6 pollici.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Chiariamo anzitutto un punto: quelle che seguono non sono altro che voci di corridoio, per di più provenienti da fonti differenti e accomunate solo dall'oggetto, il prossimo top gamma di HTC e, come tali, vanno prese con estrema cautela, perché potrebbero rivelarsi errate in tutto o in parte, anche perché il nuovo smartphone non arriverà prima della primavera del 2016, quindi tra parecchio tempo.

Il primo rumor riguarda il nome: il prossimo flagship dell'azienda taiwanese potrebbe non chiamarsi HTC One M10 ma HTC O2, un'ipotesi credibile e in linea con rumor precedenti che vorrebbero un taglio netto col passato da parte di HTC per rilanciarsi sul mercato.

Lo smartphone inoltre dovrebbe utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 820, supposizione anch'essa credibile, sia perché il prossimo SoC del chipmaker californiano dovrebbe essere disponibile proprio in quello stesso periodo di tempo sia perché dovrebbe rappresentare uno degli apici in materia di SoC per quanto riguarda il 2016.

htc aero

Altre fonti avanzano poi altre ipotesi, come ad esempio il quantitativo di RAM, che dovrebbe essere pari a 4 GB, lo schermo da 6 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel con vetro 2.5D, che suggerirebbe quindi una soluzione bezelless dall'ottimo rapporto tra dimensioni dello schermo e dello smartphone, la batteria da 3500 mAh battery e la fotocamera da 20.7 megapixel con apertura f/1.9. Non c'è accordo invece sulla scocca, perché alcune fonti suggeriscono che sia ancora una volta di tipo unibody in lega di alluminio, mentre altre parlano di uno chassis impermeabile, che difficilmente dunque potrebbe essere metallico.

Quello che appare certo comunque è che questo ipotetico HTC O2 non va confuso con l'HTC Aero, protagonista nelle settimane scorse di molti rumor, in quanto quest'ultimo dovrebbe arrivare già questo autunno, quindi circa 6 mesi prima dell'altro, con lo scopo di riaccendere l'interesse sugli smartphone HTC e mettere un freno alla crisi del brand.  

HTC One Smartphone, Display 4.7 Pollici, Fotocamera Ultrapixel, 32 GB, Processore Quad Core da 1.7 GHz, 2 GB RAM, LTE, Tecnologia NFC, BlinkFeed, BoomSound, MicroSIM, Android, non brandizzato, Argento [EU] HTC One Smartphone, Display 4.7 Pollici, Fotocamera Ultrapixel, 32 GB, Processore Quad Core da 1.7 GHz, 2 GB RAM, LTE, Tecnologia NFC, BlinkFeed, BoomSound, MicroSIM, Android, non brandizzato, Argento [EU]
HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia] HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia]