Mesi di rumor, indiscrezioni e ipotesi, poi arriva un semplice tweet e distrugge tutte le idee che ci si era fatti: è quanto successo oggi ad opera del noto leaker @evleaks, che con un breve messaggio sul proprio profilo Twitter ha smontato tutte le precedenti voci di corridoio riguardo all'HTC One A9 Aero.
Stando infatti a quanto riportato dal buon Evan Blass, lo smartphone dell'azienda taiwanese sarebbe un dispositivo con scocca in lega di alluminio e spessore di 7 mm, con schermo AMOLED Full HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 617, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore BSI e stabilizzatore ottico di immagine, fotocamera anteriore da 4 Mpixel, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, batteria da 2150 mAh, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e interfaccia proprietaria Sense 7.0.

Non male ma certamente distante dalle ipotesi circolate in un primo tempo. Se così fosse infatti non ci troveremmo dinanzi a un nuovo top gamma ma a un ottimo smartphone di fascia media, che potrebbe essere eccezionale se il prezzo fosse particolarmente aggressivo.
A questo punto però bisogna anche ripensare la strategia di rilancio di HTC, che avevamo immaginato incentrata sull'introduzione a breve termine di un nuovo flagship che potesse riscattare l'immagine un po' offuscata dell'attuale One M9.
A quanto pare invece per vedere un nuovo esemplare di fascia alta bisognerà attendere il 2016, nel frattempo è probabile che HTC preferisca puntare piuttosto su un modello di costo medio, che potrebbe avere volumi di vendita maggiori.