Android

HTC One A9 prezzo e nuove immagini in atteso del lancio

È stato un anno strano quello di HTC, protagonista sia per alcuni dispositivi molto attesi, sia per le continue notizie riguardanti la sua crisi economica, aggravata da vendite deludenti.

I due argomenti in realtà sono stati spesso in relazione, visto che si è parlato spesso dell'intenzione dell'azienda taiwanese di risollevare le proprie sorti grazie proprio al nuovo, imminente modello.

Proprio per questo l'HTC One A9 è stato a lungo protagonista di diversi rumor, che lo avevano ritenuto a lungo un top gamma, mentre più recentemente abbiamo scoperto trattarsi di un più economico medio gamma, con un design abbastanza discutibile, a causa della presenza del tasto home e di cornici non esattamente sottili.

In ogni caso, anche se non ci è del tutto chiaro come HTC pensi di poter tornare competitiva con un prodotto del genere, la data d'esordio è ormai vicina, trattandosi del prossimo 20 di ottobre, ma nel frattempo, probabilmente per errore, l'operatore telefonico francese Orange ha inserito a listino lo smartphone, rivelandone nuove immagini, le caratteristiche tecniche e, soprattutto, il probabile prezzo.

Le immagini potete vederle nella galleria, mentre per quanto riguarda le specifiche, la scheda tecnica riporta la presenza di un display Full HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 Mpixel e frontale da 4 Mpixel, oltre ad Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Il prezzo dello One A9 infine dovrebbe essere pari a 599.90 euro. A noi sembra un po' elevato rispetto a quanto offerto, e a voi?