HTC One M8 farà il botto: 5 milioni di unità vendute?

Alla fine del secondo trimestre, in due mesi di presenza sul mercato, l'HTC One M8 potrebbe raggiungere vendite tra 3 e 5 milioni di unità. Intanto l'azienda rende disponibile un SDK per consentire agli sviluppatori di usare la Duo Camera.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

One M8, il nuovo smartphone di punta della taiwanese HTC, potrebbe raggiungere tra 3 e 5 milioni di consumatori nel secondo trimestre. Lo scrive il Digitimes, sottolineando come rispetto al suo predecessore il prodotto sia arrivato sul mercato più rapidamente. Ad esempio nel Regno Unito lo smartphone ha debuttato il 25 marzo, giorno della presentazione, mentre da noi è arrivato il 4 aprile - la recensione la trovate qui.

"Anche se le scorte di alcuni colori sono andate esaurite saltuariamente, HTC ha reagito prontamente", dicono le fonti del Digitimes. Ed è una bella notizia per un'azienda che ha vissuto un momento non proprio buono a livello finanziario negli ultimi mesi. Staremo a vedere, dato che si tratta per ora solo di voci di corridoio e comunque la forbice è ampia: 2 milioni in più o in meno non sono pochi.

HTC One M8 ha uno schermo da 5 pollici IPS Full HD (440 PPI), un chip quad-core Snapdragon 801 a 2.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e uno slot microSD per schede fino a 128 GB. Il comparto fotografico rappresenta un'altra innovazione, con la Duo Camera. Posteriormente abbiamo una fotocamera principale detta Ultrapixel con HTC ImageChip 2 (BSI, f/2.0, lente 28 mm).

C'è poi una seconda soluzione, oltre a due LED Flash che si bilanciano a vicenda in quanto uno è più caldo e uno più freddo, che serve a misurare la distanza, cioè consente di mettere a fuoco ogni parte dell'immagine successivamente allo scatto. Ed è un elemento così importante per HTC che ha pubblicato un SDK che gli sviluppatori possono usare per realizzare applicazioni capaci di sfruttare la Duo Camera, a partire dalla funzione di rifocalizzazione manuale.