Tom's Hardware Italia
Android

HTC One M8 Prime avrà uno schermo da 5,5 pollici 2K?

La versione di lusso dell'HTC One M8 potrebbe arrivare a settembre, con uno schermo 2K, SoC Snapdragon 805, 3 GB di RAM e un comparto fotografico migliorato.

L'HTC One M8 Prime arriverà, questo è ormai sicuro. Questione di mesi. Provare a ipotizzare le specifiche del nuovo terminale di fascia alta è un gioco abbastanza semplice, se si prendono le caratteristiche dello One M8 giunto da poco sul mercato e si prova a immaginare quali parti potrebbero essere migliorate.

Un sito web asiatico, tuttavia, afferma di conoscere le specifiche tecniche e, udite udite, sono abbastanza scontate. Si parla di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel. A gestire il tutto un SoC Snapdragon 805 APQ8084, un quad-core con frequenze fino a 2.5 GHz e GPU Adreno 420. Ad affiancarlo un modulo MDM9x35, una soluzione LTE capace di garantire velocità in download fino a 300 Mbps.

Non dovrebbero mancare 3 GB di memoria RAM, un gigabyte in più rispetto all'attuale M8 che ne ha "solo" 2 GB. A completare la dotazione una fotocamera Ultrapixel da 5 megapixel affiancata da un altro sensore da 18 megapixel – ma questo dato forse potrebbe essere errato, sembra eccessivo – e 16 GB di spazio d'archiviazione.

L'HTC One M8 Prime potrebbe arrivare a settembre, in tempo probabilmente per una presentazione in concomitanza con l'IFA di Berlino, e soprattutto in prossimità del debutto del nuovo Galaxy Note. Nel caso il nuovo prodotto rappresentasse il successore dello One Max, potrebbe esserci anche il pennino, ma questo per ora è solo un nostro pensiero.