HTC One M9+ finalmente disponibile in Italia da settembre

Ormai ci siamo, da settembre prossimo anche in Italia sarà possibile acquistare il phablet HTC One M9+. La notizia era nell'aria da tempo ma col comunicato stampa di HTC Italia acquista ufficialità. Sconosciuto al momento il prezzo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Poco più di un mese ancora di attesa e poi da settembre anche in Italia sarà possibile acquistare il phablet di fascia alta HTC One M9+, da molti salutato sin dall'esordio come la versione riuscita dell'M9, ma fino ad oggi relegato al solo mercato cinese.

La notizia circolava gà da un po' sul Web, ma solo oggi, col comunicato stampa di HTC Italia, assume un valore ufficiale. L'azienda taiwanese non ha però ancora rivelato il prezzo che comunque non sarà contenuto viste le tante caratteristiche tecniche superiori a quelle dell'M9 originale.

Disponibile esclusivamente in versione Gunmetal Grey, quella di colore più scuro, l'HTC One M9+ si presenta con lo stesso, apprezzato design dell'M9, sebbene ovviamente declinato in un formato di maggiori dimensioni (150.99 x 71.99 x 9.61 mm per 168 g di peso), soprattutto a causa del display scelto.

HTC One M9 Plus

L'M9+ infatti integra un display da 5.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, quindi più grande ma anche pià definito rispetto a quello dell'M9 che, ricordiamo è un 5 pollici Full HD.

Un altro indubbio vantaggio, almeno agli occhi dell'utente medio, è l'abbandono del discusso Qualcomm Snapdragon 810, che soffre di surriscaldamento e conseguente throttling con perdita di prestazioni, e l'adozione del MediaTek MT6795T, conosciuto anche co nome di Helio X10, sempre un octa-core a 64 bit con clock rate di 2.2 GHz.

Ad esso sono abbinati ancora una volta 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 2 TB. Tornano anche la fotocamera posteriore da 20.7 Mpixel nuovamente di tipo Duo come quella dell'M8, quindi in grado di registrare anche le iformazioni aggiuntive sulla profondità di campo, quella anteriore da 4 Mpixel con tecnologia UltraPixel, il sistema audio BoomSound con supporto al Dolby, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con l'avanzata interfaccia proprietaria Sense 7.0 e la batteria d 2840 mAh, questo forse l'unico neo del dispositivo, che difficilmente riuscirà a offrire un'autonomia superiore o almeno uguale a quella dell'M9, visto che a parità di capienza della batteria si trova a dover pilotare un display più grande e con più pixel.

Ora dunque il dato principale, quello che potrà fare al differenza è proprio il prezzo, ma visto l'arrivo a settembre non ci vorrà molto per conoscerne l'importo.

HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
One M9 One M9
HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia] HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia]